GALZIGNANO TERME: Se ti venisse dato il libro con la storia della tua vita?

SE TI VENISSE DATO IL LIBRO CON LA STORIA
DELLA TUA VITA, LEGGERESTI LA FINE…?


Immagina, hai tra le mani un libro…

Il titolo è: “La storia della mia vita”.

Hai la possibilità di leggerlo, pagina dopo pagina, tutte le opere che hai potuto compiere fino ad oggi, le vincite e le sconfitte, le gioie e i dolori, la realizzazione nel mondo del lavoro, la nascita di tuo figlio, tutto quello che hai vissuto fino ad oggi…

Ma il libro non è finito, continua, arriva fino in fondo…

LEGGERESTI LA FINE?

Io personalmente non so cosa farei…ora che ci rifletto mi viene da dire subito di NO! Non vorrei sapere come andrebbe a finire la mia vita…ma, in realtà, mi conosco bene, sono molto, ma molto curiosa e, se ce l’avessi sotto mano, mi sa che sbircerei qualcosina.. ;)

L’unica cosa che riuscirebbe a farmi resistere, è un presente più che ottimo, che mi fa pensare in automatico ad un altrettanto futuro positivo.

Hai presente quella sensazione di benessere e pace verso il mondo intero, dove, qualsiasi cosa possa succedere domani, non t’interessa, perché in quell’istante, stai provando un momento magico?

Ecco, questa sensazione mi capita di viverla in 2 occasioni:

-Quando sto bene con la persona amata;

-Quando sono in un posto che mi fa sentire “a casa”, circondata da un panorama da togliere il fiato.

Quella di cui ti voglio parlare di per sé è una casa come tante altre..

“Casa accostata su due livelli composta al piano terra da ingresso, soggiorno, sala da pranzo, cucinotto, disimpegno e bagno; al primo piano da 3 camere, secondo bagno e terrazzo; esternamente da cantina, garage, disbrigo e terreno”.

Ma c’è qualcosa che ho provato, appena l’ho vista, che va al di là della metratura e degli spazi fine a sé stessi.

-Sarà che si trova tra Valsanzibio ed Arquà Petrarca, località molto caratteristiche dei nostri Colli Euganei;
-Sarà che una parte della casa risale al dopo guerra, costruita dal padre per la propria famiglia: in una stanza, infatti, si nota il tetto travato a vista con le tavelle, stile tipico dell’epoca;

-Poi, a metà degli anni ’70, ampliandosi la famiglia, si è ampliata anche la casa…ecco che nasce il secondo bagno ed altre 2 camere matrimoniali, oltre che al soggiorno per riunirsi tutti insieme dopo una giornata di lavoro;

-Sarà che il garage, oltre ad essere doppio in pianta, è doppio anche in altezza e può essere un ottimo “refugium peccatorum” oppure un ambiente che può dar vita ad uno studio o ad uno spazio privato;

-Sarà che da ogni punto da cui si guarda si è affascinati dalla bellezza e tranquillità che i Colli sanno regalare;

-Sarà che, oltre al giardino posto davanti la casa, di fianco è presente un terreno di 1500 mq dove la fantasia può spaziare: puoi utilizzare il “Piano Casa” e ampliare l’abitazione oppure costruirne un’altra, o, semplicemente, tenerlo come parco personale.

Nel corso degli anni sono stati rifatti gli impianti idraulico ed elettrico, i bagni e il tetto; sono state sostituite alcune finestre con vetrocamera e aggiunte le zanzariere dappertutto, sono state messe le tende da sole e due climatizzatori.

Se necessiti di sentirti “a casa”, circondato da un panorama che ti toglie il fiato e vuoi provare la sensazione di benessere e pace, questa casa può essere il tuo “presente più che ottimo”.

Può essere il tuo momento magico che non ti fa pensare a leggere la fine del libro.

Per continuare a vivere la magia..

CHIAMAMI, sono Elena e mi trovi al 334/6856298

Oppure manda una mail a elenab.tecnorete@gmail.com.

 

Casa 5 Srl

Casa 5 Srl

Fox Group srl