Mestrino (Arlesega) vendesi porzione di bifamiliare

Mestrino (Arlesega) verso Grisignano di Zocco vendesi bifamiliare.

Descrizione dell’intervento
L’intervento edilizio consiste nella realizzazione di una bifamiliare di due piani complessivi . Essa è facilmente raggiungibile, poiché è collocata a ridosso della strada statale S.S. 11 senza però averne la visione . Al confine tra il Comune di Mestrino e Grisignano di Zocco a poca distanza dall’ingresso autostradale. Comoda alle principali vie di accesso e ai mezzi pubblici basti pensare alla stazione ferroviaria presente a poca distanza.
Sarà presente l’accesso pedonale affiancato a quello carraio per ogni singola unità raggiungibili mediante strada privata realizzata sul lato nord-est.
In fase di progettazione si è ritenuto fondamentale tener conto dell’esposizione solare, in particolare per quanto riguarda gli ambienti vivibili della casa (soggiorno, cucina e sala da pranzo). Per questo motivo si è ritenuto necessario realizzare un soggiorno con angolo cottura e sala da pranzo ben illuminato attraverso grandi vetrate. La tipologia di copertura scelta è quella del tetto a due spioventi convergenti, con impluvio interno, con falde a pendenza regolare. La scelta di questo tipo di copertura è giustificata dal fatto che si è voluto integrare il fabbricato da edificare con il circondario ambiente rurale della campagna voluto integrare il fabbricato da edificare con il circondario ambiente rurale della campagna veneta i cui edifici presentano caratteristiche identificative simili.
I locali abitabili rispettano i rapporti minimi di apertura finestrata pari ad 1/8 della superficie locale.

L’unità abitativa B ha superficie lorda di circa 148 m² con porticato di 18 mq ed è composta dai seguenti locali:
piano terra: Soggiorno – Cucina – 1 bagno- locale tecnico – Autorimessa.
piano primo: Camera matrimoniale con cabina armadio – 2 Camere ; Locali accessori (ripostiglio, disimpegno, vano scala). Per maggiori dettagli in merito o per una diversa disposizione delle stanze si rimanda al progetto architettonico.

Descrizione materiali costruttivi
Il fabbricato in oggetto vuole essere un esempio di edilizia sostenibile, pertanto anche nella scelta dei materiali, è fondamentale l’uso di componenti che diano garanzia di un alto grado d’isolamento termico e che permettano un minor impatto ambientale sia nel corso del loro ciclo produttivo che nel trasporto al cantiere.

 

Studio Integrato Agenzia immobiliare di ZanottoEmilio

Studio Integrato Agenzia immobiliare di ZanottoEmilio

Fox Group srl