Una valida alternativa per chi non vuole accontentarsi della casa "pronta e finita".

Siamo a San Bortolo, periferia sud di Monselice, frazione comodissima alla zona industriale della città. Questa è una delle zone più ambite dalle giovane coppie/famiglie che si trasferiscono a Monselice. I motivi sono molteplici, ma in particolare sono correlati ai prezzi, decisamente interessanti, ed alla praticità delle vie di comunicazione e dei principali servizi per i propri figli piccoli (scuole, parrocchia, campetti sportivi).

Ho “inseguito” questo immobile a lungo, prima che i proprietari decidessero di venderlo. Chi conosce il mercato immobiliare di San Bortolo, può intuire al volo il motivo: un mercato caratterizzato per lo più da appartamenti recenti, villette a schiera già pronte e finite, un mercato dove trovare una soluzione da ristrutturare a proprio piacimento è davvero difficile.

Soprattutto da quando le case da ristrutturare sono ambite da una larga fetta di clienti, agevolati dal bonus concesso dallo Stato sugli interventi di ristrutturazione e miglioramento dell’efficienza energetica dei fabbricati stessi.

L’abitazione in questione è una porzione di bifamiliare, divisa in verticale, due stanze grandi sotto, due stanze grandi sopra. Non è una casa enorme, e oserei dire “per fortuna!”: le spese di ristrutturazione saranno contenute alle esigenze effettive di una famiglia media, così come i costi successivi per bollette, manutenzione, ecc.

Fuori c’è il suo giardino privato, dove trova posto anche il box auto. Oggi è un semplice garage di lamiera, ma grazie al condono effettuato negli anni passati, potrebbe essere, nel tempo, ricostruito in muratura.

Non mi dilungo oltre a descrivere un immobile che dovrai “cucire su misura” in base alle tue esigenze. Le foto già “raccontano” molto su ciò che dovrai impegnarti a fare durante i lavori di sistemazione di questa casa.
L’invito è di organizzare fin da subito un appuntamento, con chi può darti un parere professionale sugli interventi da realizzare immediatamente, prima di abitarci. A questo scopo ti anticipo che le mie disponibilità per accompagnarvi sono per il Martedì o Giovedì pomeriggio, preferibilmente in orari di primissimo pomeriggio (14.30-15.30-16.30).

A presto.
Filippo 3459947284

PS Le “basi di partenza” (ergo, il prezzo di vendita) sono ottime, valutate in base alle compravendite già concluse nell’ultimo anno nel territorio comunale di Monselice; per una maggior garanzia, la nostra Agenzia non ha alcun problema, in fase di definizione della proposta d’acquisto, a mostrarti nel dettaglio i dati utilizzati per la valutazione commerciale dell’immobile stesso (questo vale per tutti gli immobili proposti)

 

Rete 5 Srl

Rete 5 Srl

Fox Group srl