Villa BIFAMILIARE di NUOVA costruzione in classe B a Conselve (PD)

ZONA e CONTESTO. In centro a Conselve, tra VIA TRIESTE e VIA BELLANZON, in contesto formato da una strada privata con 6 (sei) ville, porzione di BIFAMILIARE in fase avanzata di realizzazione con tecnologie costruttive di ultima generazione.

ASPETTO ESTERNO. Il progetto di questa bifamiliare ha saputo ben coniugare la modernità tecnologica interna con l’eleganza classica dell’esterno.

Il portico in angolo, oltre a svolgere una funzione estetica, offre riparo all’ingresso dell’abitazione e all’autorimessa.

Il tetto della casa è composto di tre parti ben distinte, per dare dinamicità alla forma.

Una delle 3 (TRE) TERRAZZE è ricavata proprio all’interno della copertura del portico.

Un’altra terrazza è sul retro mentre quella principale, che precisamente è un poggiolo sporgente, si trova sul fronte della casa con finitura in mattoni faccia a vista in richiamo della colonna del portico anch’essa così rifinita.

AMBIENTI INTERNI. REPARTO GIORNO. Il SOGGIORNO di oltre 30 mq. è un locale dotato, oltre che dal portoncino d’ingresso, anche di una finestra e una porta finestra in affaccio sul giardino; queste aperture creano un’ottima luminosità interna.

La scala è a vista, scelta architettonica che conferisce modernità ma tenendo presente che la casa è in fase di realizzazione, può essere modificata della forma e nelle finiture.

La CUCINA è SEPARATA ed ABITABILE, con quasi 14 mq. di spazi e gode dell’uscita posteriore sul giardino.

Il retro del giardino è la parte con più riservatezza e quindi ideale per mangiare all’aperto.

Al piano terra è presente il primo dei 2 (DUE) BAGNI, dotato degli attacchi per lavatrice/asciugatrice.

Il GARAGE è COMUNICANTE con l’interno dell’abitazione ed è un locale riscaldato e finestrato; essendo lungo 6 (sei) metri, è possibile ricavare sul fondo l’angolo lavanderia lasciando così più libero il bagno descritto prima.

Anche in questo caso, l’attuale fase realizzativa della casa offre un notevole vantaggio perché consente l’adattamento della casa stessa alle proprie esigenze.

REPARTO NOTTE. Il piano superiore è composto dal secondo bagno e da 3 (tre) camere di cui 2 (due) matrimoniali ( da 17 mq) e una singola.

Ognuna delle tre camere ha l’uscita su una propria terrazza.

SPAZI ESTERNI. Lo scoperto circonda tre lati della casa per totali 280 mq.

L’accesso frontale del garage offre il vantaggio che il verde del giardino non viene sacrificato per il percorso carraio dell’auto.

Nella stradina privata, in corrispondenza dell’abitazione sono presenti 2 (DUE) POSTI AUTO privati.

TECNOLOGIA. La casa è realizzata con muratura perimetrale isolata per totali 43 cm. di spessore.

Particolare attenzione è stata posta all’eliminazione dei ponti termici e all’isolamento acustico: il muro che divide le due porzioni è di ben 48 cm.

La CALDAIA è a CONDENSAZIONE (ad alto rendimento) accoppiata ai PANNELLI SOLARI termici.

La casa è certificata in CLASSE energetica B, vantaggio che offre notevoli risparmi sulle bollette energetiche.

Il riscaldamento può essere installato a pavimento o tradizionale a radiatori.

L’impianto elettrico è stato predisposto per la tecnologia DOMOTICA; è’ possibile installare il sistema di comunicazione con la casa a distanza per controllare il l'antifurto, il riscaldamento, il raffrescamento e il controllo degli elettrodomestici.

SERVIZI VICINI. Entro 300 metri dall’abitazione sono presenti un panificio, un tabaccaio, una pizzeria per asporto, una palestra.

La fermata autobus per Padova, Rovigo e Este dista 600 metri mentre le scuole, dal nido alle superiori, si trovano a 900 metri.

NELLE VICINANZE: Conselve confina con i comuni di Cartura, Terrassa Padovana, Arre, Bagnoli di Sopra, Tribano e San Pietro Viminario.

 

Immobiliare Cielo di Patrizio Pinamonte

Immobiliare Cielo di Patrizio Pinamonte

Fox Group srl