Oltre 200 metri calpestabili in centro a Monselice. La casa definitiva in piazza

Questo è un fabbricato storico di Monselice.
Si trova in via Moraro, appena al di là del Bisatto, scese le scalette del ponte della Pescheria. Da qui a piazza Mazzini saranno circa 200 metri.

Questa è la soluzione perfetta per chi vuole abitare in centro, per chi vuole tutte le comodità sotto casa, ma senza le rotture di ztl, divieti del fine settimana, manifestazioni varie che ti costringono in casa.

E’ una casa interamente da ristrutturare.

Non ci giriamo tanto intorno.
Potrei star qui a sottolineare che il pian terreno è stato ristrutturato e bene una ventina d’anni fa, che i balconi sopra sono nuovi o quasi, che la casa in generale è stata abitata fino a qualche mese fa.

Però, siamo onesti e concreti.
Nessuno comprerebbe 220 metri quadrati di casa come investimento temporaneo, accontentandosi di come è messa. Compri 220 metri quadrati come casa definitiva, come la soluzione del “per sempre”.

Questa casa merita una ristrutturazione profonda, e merita di tornare agli splendori di un tempo!
Poi magari decidi di farla poco per volta, e qui torna buono l’appartamentino sotto che è perfetto o quasi, ma non prendi di certo questa casa preventivando di poter 'tagliare' alcune opere fondamentali di ristrutturazione...
...che poi oggi sarebbe addirittura sconveniente, visto che con tutti i bonus statali che favoriscono l’edilizia e le ristrutturazioni, "rischi" di farla nuova con una spesa effettiva decisamente più bassa rispetto a qualche anno fa.

Vado a farti una panoramica brevissima degli spazi interni, seppur le foto descrivano molto meglio di quanto posso far io, e anche se son convinto verranno completamente stravolti dalle tue idee di casa.

Pian terreno c’è un mini appartamento, soggiorno-cottura, ripostiglio, camera e bagno.
Perfetto se hai i nonni da tenere vicino, o se devi ricavare uno studio per l’attività tua o quella del figlio. Penso ad esempio ad un professionista che necessita di un piccolo ufficio dove accogliere i suoi clienti, penso ad un avvocato, ad un geometra: una sede di rappresentanza in pieno centro a Monselice non è niente male.

Salendo, al piano di mezzo troviamo il salone principale, la cucina separata, il bagno, una stanza di disbrigo che da accesso al poggiolo sul retro.
Nell’ipotetica ristrutturazione potrebbe mantenere la sua destinazione, magari dando un più ampio respiro al salone principale, eliminando il bagno dalla sua originaria posizione, per trasferirlo nel disbrigo più grande e dislocato in posizione più consona.

Salendo ancora, ecco il piano mansardato, l’enorme camera matrimoniale e le due stanze singole.
Altezze centrali importanti, oltre i 3 metri, e punto più basso comunque accettabile col suo metro e quaranta in corrispondenza dei punti luce.

Forse l’unica vera pecca di questa casa è la mancanza del garage.
Purtroppo è il vero cruccio della maggior parte dei fabbricati in centro storico a Monselice.
Si sa, due macchine per famiglia ormai sono quasi la normalità, ma purtroppo i centro storici non sono “aggiornati” in tal senso. Qui per fortuna ci sono tanti parcheggi pubblici nelle immediate vicinanze, che non sono come avere il garage sotto casa, ma in centro storico sono già un ottimo servizio.

C’è sempre quel pian terreno, anche se personalmente lo troverei un delitto rinunciarvi a favore di un posto per tenere al coperto l’automobile.
Magari si potrebbe pensare di dedicarne una parte ad una sorta di grande ripostiglio per le bici, per la moto, per le cianfrusaglie che non vuoi vedere in casa… ma qui la macchina anche no, la macchina deve dormire fuori!

Ora, se la soluzione ti interessa, facciamo molto prima a vederla, per renderti conto coi tuoi occhi dello spazio, del contesto, di quello che potresti realizzare acquistandola.

Devi venire con l’occhio di chi guarda al futuro, e non si ferma al "come si presenta oggi".
Chi compra soluzioni del genere, è solo chi è proiettato e si immagina la casa finita a suo gusto.

Qui rischi veramente di fare l’affare della vita, se pensi che con questi soldi a Monselice ti compri al massimo un appartamento in condominio grande la metà!

Ti lascio il numero di Elena 3459943687, è lei la Consulente da contattare per organizzare la visita.
Ti anticipo già i due giorni di disponibilità, Martedì o Giovedì nel primissimo pomeriggio.

Porta con te sin dal primissimo appuntamento tutte le persone che possono aiutarti nella scelta, genitori, suoceri, qualcuno che può darti un consiglio sui lavori.
Sai, le soluzioni in centro sono merce rare e fanno gola a molti… poi se come questa, puoi anche sfruttarci sopra tutti i bonus, ancor di più!
Non vorrei rischiare di farti perdere l’occasione in attesa di tornare con chi ti da qualche suggerimento..

A presto, ti aspetto in agenzia,
Davide

 

Rete 5 Srl

Rete 5 Srl

Fox Group srl