Porzione di bifamiliare in ristrutturazione. Soluzione definitiva per la famiglia

La casa si trova a ridosso del piccolo centro di Pozzonovo.
A pochi metri troviamo le scuole, la posta, la banca, la chiesa, la farmacia.

Penultima di una serie di bifamiliari costruite negli anni '70, è circondata dalle "gemelle" già ristrutturate e ammodernate nel corso degli anni.

Il quadro d'insieme che circonda il nostro fabbricato è piacevole, e nonostante parliamo di un quartiere edificato ormai mezzo secolo fa, non ha nulla a che vedere con certi contesti tralasciati e abbandonati all'incuria del tempo.

Senza ombra di dubbio, è la nostra proposta l'unico vero pesce fuor d'acqua in questo momento..
..anche se -le foto le hai viste- i lavori per "tirarla su" sono già partiti da un po'!

Ma quindi, perché adesso la vendono?!
E' la prima domanda che mi son fatto anch'io, quando questi signori si sono rivolti alla mia agenzia per la vendita.

E come si suol dire -spostiamo l'elefante dalla stanza- rispondendo all'unico vero interrogativo che potrebbe farti dubitare sulla bontà dell'affare.

Fai conto che loro l'hanno acquistata nel 2016.
Ci ha sempre abitato una famiglia, poi gli anziani son morti, i figli erano già tutti sistemati, i nipoti già distanti col lavoro e lo studio, e quindi l'hanno messa in vendita.
I proprietari attuali sono -pensa un po'- la figlia (+marito) dei signori che abitano affianco.

Appena è uscita l'opportunità di tornare ad abitare in quel quartiere, non ci hanno pensato due volte.
Questa casa era il loro sogno. Conoscendo il quartiere, conoscendo le famiglie lì intorno, conoscendo la tranquillità e le comodità di un paese "a misura di famiglia" come Pozzonovo, puoi ben capire come per loro fosse un'occasione da non lasciarsi sfuggire.
Pensa che l'hanno pagata addirittura di più di quello che la stanno vendendo adesso...

Hanno cominciato a ristrutturarla, progettandola a seconda dei propri gusti e secondo una concezione abitativa più moderna.
Buttato giù muri per aprire gli spazi, per dare aria alla zona giorno.
Creata la scala interna, di collegamento tra il piano terra e il piano primo.
Recuperata l'antica soffitta, dove ricavare una camera padronale enorme.

Una casa che -vista prima dei lavori- probabilmente avresti fatto davvero fatica ad immaginare, buchi e buchetti di stanze che non ti avrebbero dato un'idea concreta degli spazi.
Una casa che -anche adesso non è semplice da immaginare come verrà fuori, come d'altronde tutte le case al grezzo- ma che almeno ti da una percezione concreta dell'ampiezza dei locali interni.

La vendono perché il desiderio di tornare a Pozzonovo, si scontra un po' con la routine quotidiana di un lavoro che si allontanerebbe incredibilmente, e questi non son certo periodi di abbandonare un lavoro sicuro.

Una scelta dolorosa, anche per il tempo e i soldi impiegati in questi anni per andare avanti poco alla volta coi lavori, ma che spalanca un'opportunità molto ma molto interessante per chi saprà guardare oltre queste foto.

Se ti limiti a queste immagini, con la casa praticamente spogliata fino ad arrivarne allo scheletro, sono certo che non sarà mai tua.
E sarebbe un peccato se quella che stai cercando è la soluzione definitiva, in un posto tranquillo, senza spendere una follia, ma comunque con la possibilità di finirla a tuo gusto.

Ripeto, non è un lavoro d'immaginazione semplice partire dallo scheletro di una casa, e vederla finita, arredata, vissuta. Ma non lo è su questa, come non lo è sulle bifamiliari al grezzo che stanno costruendo proprio nel quartiere dietro.
Con l'enorme differenza che qui parti dal valore del terreno o poco più, che alcuni lavori puoi farteli tu con calma, che puoi sfruttare bonus 50%-65%-110% (e qui puoi farlo davvero perché di classi energetiche ne recuperi ben più di due..), su una casa nuova da impresa informati e dimmi quanto conviene davvero!

Vieni a vederla, questo è il primo passo concreto da fare..
E quando vieni porta con te tutta la famiglia: se ci sono genitori/suoceri che possono darti un consiglio, ben venga!

E te lo dico perché di solito sono proprio le persone con qualche capello bianco in più, che hanno l'occhio lungo per certe cose. Magari si son già fatti casa tanti anni fa, hanno ben presente cosa significa sventrare una casa, quanto tempo e quanti soldi ti risparmi qui per quei lavori pesanti che ha già fatto qualcun'altro.

E poi devi farti una cultura alla tv dei vari programmi sulla ristrutturazione "A te le chiavi", "Cambio casa cambio vita", "Extreme Makeover", ecc. per capire come certe case da copertina nascono dalle idee -e sulle potenzialità- celate dietro a quelle che d'impatto sembrano delle topaie allucinanti.

Ora, io penso che se sei arrivato a leggermi fin qui, un po' di curiosità te l'ho messa.
Magari non comprerai questa casa, l'acquirente dev'essere uno che ha proprio l'occhio di falco.. Ma certamente un appuntamento col mio collega te lo fissi per vederla e iniziare a elaborare un po' di idee.

Ti lascio il numero di Leo 3486991798, è lui il Consulente che si occupa direttamente delle visite per questa proposta.
Ripeto, cosa importantissima, vieni con tutti i "consiglieri". Indicativamente puoi anticipargli il Mercoledì o Venerdì come giorni disponibili, anche se è meglio che chiami con largo anticipo per organizzare, perché le nostre giornate sono full spesso anche con 10 giorni d'anticipo.

Buona visita, sono certo non te ne pentirai!

 

Rete 5 Srl

Rete 5 Srl

Fox Group srl