PORZIONE DI VILLA CON GIARDINO ALL'ASTA IN VIA MANZONI, CURTAROLO (PD)

PORZIONE DI VILLA CON GIARDINO ALL'ASTA IN VIA MANZONI, CURTAROLO (PD)

---------REFERENTE VENETO: FABIO CASTAGNA TEL.3273988110---------


Lotto 1
Piena proprietà di porzione immobiliare facente parte del fabbricato bifamiliare sito in Comune di Curtarolo (PD), località Pieve di
Curatarolo, Via Manzoni n.2 e precisamente l'abitazione sul lato ovest, al piano terra e primo con area cortilizia esclusiva, per una superficie commerciale complessiva di mq. 256.

La costruzione si sviluppa su due piani fuori terra:
-- al primo trova sede la zona giorno, composta da soggiorno, pranzo, cucina, wc, lavanderia e portico;
-- al secondo la zona notte composta da 3 camere, 2 bagni ed un sottotetto non praticabile utilizzato come guardaroba.

La copertura è a falde e la struttura in muratura portante; le finiture sono di pregio, così come i serramenti e gli impianti.

Gli immobili pignorati sono costituiti da un'abitazione bifamiliare suddivisa in verticale, da terreni adiacenti al fabbricato, su uno dei quali insiste una tettoia per il ricovero delle auto e da piccoli appezzamenti occupati dalla sede stradale.

I fabbricati pignorati, sebbene affiancati e collegati internamente da una porta di servizio, costituiscono due unità indipendenti. La prima, costruita presumibilmente nei primi anni del 1900, assume le sembianze di un palazzetto storico di pregio, ma in mediocre stato di conservazione; la seconda è stata costruita ex novo nel 1998 (in sostituzione di un vecchio capannone) con caratteristiche tecnologiche di lusso e in ottimo stato conservativo.
Il giardino, al momento indiviso, è di grandi dimensioni e presenta due accessi pedonali ed uno carraio, Le automobili vengono
ricoverate sotto un'apposita tettoia ed un percorso ghiaioso porta i pedoni agli ingressi delle abitazioni.
Il giardino è piantumato con essenze anche antiche, per la parte circostante il fabbricato storico, mentre il giardino circostante alla costruzione recente sono di più giovane età.

Impianti
Impianto di riscaldamento: autonomo con caldaia a gas ed accumulatore d'acqua calda, il sistema di distribuzione è a pavimento al piano terra e termisifoni in acciaio al primo piano.
Al piano terra c'è un unico termostato, mentre al piano primo uno per ogni ambiente.
Impianto a gas: sotto traccia, non in regola con le ultime normative.
L'impianto elettrico: a norma, ma non si è in possesso delle certificazioni.
Impianto di aspirazione centralizzato con 1 bocchettoni per ogni ambiente.
Impianto di allarme volumetrico e a serramento.
Impianto di aria condizionata solo al primo piano con 1 split in ogni camera.
Portoncino d'ingresso: blindato e rifinito intemamente in laminato bianco.

Tale complesso edilizio è inserito nel contesto urbano del centro di Pieve di Curtarolo, località che lambisce la parte Nord del Comune e si pone lungo la strada statale 47 (la Valsugana) che collega Padova a Cittadella, Tale piccolo contesto assume una propria indipendenza da Curtarolo, in quanto ha una sua Parrocchia, una Scuola Primaria ed i servizi base per la
residenza (supermercato, poste, ecc.).

---------REFERENTE VENETO: FABIO CASTAGNA TEL.3273988110---------

 

Immobili All'Asta

Immobili All'Asta

Fox Group srl